Noi siamo Rotaractiani
Vogliamo migliorare il mondo - per Servire
Un team poliedrico, versatile e promettente, fatto da giovani ricercatori, professori universitari, imprenditori e tecnici professionisti uniti per combattere l'inquinamento atmosferico
La nostra Vision
Perché U-Leaf? Come una foglia che grazie all’acqua cattura le polveri sottili durante la pioggia, così U-Leaf si traduce nell’incontro degli schemi naturali con lo sviluppo tecnologico.
La nostra Philosophy propone una nuova chiave di lettura del termine ecologia, intendendolo come lo strumento di interazione di ogni essere vivente con il proprio ambiente e dunque con la propria casa. Porre l’accento sull’uomo, che diventa il centro della soluzione, è la nostra risposta al problema. Poniamo te, persona al centro del cambiamento per diventare il motore primario di una urban prosperity.

Be change. Be urban. Be green.
Be you.
La nostra Mission
Proponiamo un prodotto che migliori la qualità dell’aria riducendo i rischi per la salute, con una tecnologia progettata per essere facilmente integrabile in elementi di arredo urbano, facile da installare e replicabile in qualsiasi parte del mondo.
Da nostre stime, un singolo purificatore U-Leaf può abbattere circa 3 Kg di PM10 all’anno. L’equivalente di 200 alberi adulti. U-Leaf potrà essere l’elemento principale per i progetti di riqualificazione urbana nonché segnale sociale importante per indurre cambiamenti comportamentali ecosostenibili.
Campi di applicazione
Tra i potenziali clienti individuiamo tutti coloro che intendano intervenire sulla qualità dell'ambiente: la Pubblica Amministrazione, per le città ad alta concentrazione di PM10; le associazioni di Service che intendono intervenire positivamente nelle proprie città; le PMI potenzialmente interessate sia alla qualità dell'aria, come ad esempio centri commerciali o supermercati.
Il Team

Stanislao Elefante

Team Leader

Maria Vittoria Gargiulo

Project & Relationship Manager

Michele Venturino

CTO

Marco Gallo

Product Manager

Angelo Russo

IT Manager

Carmen Guida

Social Impact Manager

Ciro Buonocore

Legal & SMM

Michela Salsano

PR Manager

Riccardo Tizzano

Business Development Manager

Ada Marika Forgione

DMST Model Manager